flag-itflag-en

News

15. maggio 2012
Fonte: Bisettimanale TS

Intervista di TS all’Avv. Stefano Sbordoni

Il testo della legge 9-ter. Nell’articolo 135, comma 1, del codice di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, e’ aggiunta la seguente lettera: «q-quater) le controversie aventi ad oggetto i provvedimenti emessi dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato in materia di giochi pubblici con vincita in denaro e quelli emessi dall’Autorita’ di polizia relativi al rilascio di autorizzazioni in materia di giochi pubblici con vincita in denaro».

14. novembre 2011
Fonte: Stanley International Betting Limited

Da Esopo a Pindaro e ritorno

Si riporta la risposta dell’Avv. Sbordoni alle considerazioni espresse da Stanley International Betting Limited in merito alle conclusioni dell’Avvocato Generale Cruz-Villalòn.

19. settembre 2011
Fonte: gioconews.it

Sbordoni. Manovra Bis sul gioco: "Concertazione per evitare assalto alla diligenza"

La manovra bis varata dal Governo poco prima di Ferragosto è diventata legge dello Stato e se le prime disposizioni, su tutte l’aumento di un punto dell’aliquota Iva, sono già entrate in vigore e stanno già facendo sentire i propri effetti, in molti si interrogano sugli scenari che si aprono per il settore del gioco alla luce delle disposizioni in materia previste al comma 3 dell’articolo 2 della manovra stessa.

2. settembre 2011
Fonte: Bisettimanale TS

Riforma del processo amministrativo e settore dei giochi

Con un Decreto Legislativo il processo amministrativo è stato riformato e, in particolare, sono state inasprite le spese legali per chi intenta una "lite temeraria". Due le ipotesi in cui la lite temeraria porta alla sanzione: il decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri prevede "ragioni manifeste" o "orientamenti giurisprudenziali consolidati".

25. luglio 2011
Fonte: gioconews.it

Sbordoni: "Normalizzare il gioco vuol dire conoscerlo"

Diritto dell’informatica, con uno sguardo al gioco online. L’avvocato Stefano Sbordoni, esperto internazionale di gaming, è titolare presso l’Università della Tuscia di Viterbo della cattedra di diritto dell’informatica presso la facoltà di Scienze Politiche.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli