flag-itflag-en

Stampa

8. febbraio 2019
Fonte: Agimeg

Sbordoni (legale esperto di settore) ad Agimeg: "Aumentare la tassazione senza studiarne gli effetti è inutile e dannoso"

"Dovevamo aspettarcelo. Quando non si vuole ascoltare e analizzare gli effetti delle Manovre e dei provvedimenti che si realizzano per un determinato settore, succede questo. L'impressione è che il Governo non abbia mai lasciato il ruolo di opposizione. Nel fare opposizione, come sappiamo, conta più il messaggio della realtà dei fatti. Nel governare è necessario invece essere molto attenti e valutare bene i conti, che non siano sbagliati e che riportino gli effetti reali dei provvedimenti presi".

5. febbraio 2019
Fonte: gioconews.it

Il Governo rischia di perdere la cassa del settore

A caccia del bando, abbiamo interpellato uno dei massimi esperti di sportsbetting in Italia, l'avvocato Stefano Sbordoni che, da sempre, si occupa di rapporti tra bookmaker e Agenzia delle dogane e dei monopoli e ne cura gli aspetti normativi.

4. dicembre 2018
Fonte: MSC/Agipro

Convention Global Starnet, Sbordoni: "Il gioco va canalizzato in circuiti controllati, altrimenti si va verso l'illegalità"

ROMA - "Il gioco è un flusso che aumenta o diminuisce in funzione della popolazione e della disponibilità di denaro. Bisogna canalizzarlo in circuiti controllati, altrimenti andrà in qualche altra direzione". Lo ha detto Stefano Sbordoni, professore di Diritto tributario dei giochi, nel corso della Convention dei gestori Global Starnet "Le regole del gioco. Il settore a confronto".

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli