flag-itflag-en

Stampa

20. novembre 2019
Fonte: agimeg.it

EEGC, Sbordoni a Agimeg "Direttiva UE su fornitura servizi media limita il divieto di pubblicità sul gioco"

Il divieto di pubblicità adottato dall’Italia, e poi anche da altri Paesi UE, e i possibili conflitti con la direttiva comunitaria del novembre 2018 sulla fornitura di servizi di media audiovisivi, sono stati al centro di uno dei panel del 12esimo East European Gaming Congress, che si sta svolgendo in questi giorni a Sofia, in Bulgaria. A affrontare la questione è stato Stefano Sbordoni, avvocato esperto di gaming.

11. ottobre 2019
Fonte: Agimeg

Ma chi parla di imporre i pagamenti elettronici sa che le banche non accettano più conti degli operatori di gioco?

"Ancora una volta dobbiamo sentire proclami di ipotesi che non vengono esaminate nel dettaglio. È facile proporre di eliminare i contanti dal gioco, ma chi l'ha detto sa che le banche per una policy etica non accettano più i conti degli operatori di gioco? Chi ha queste idee ci faccia sapere se ha avuto modo di valutare analisi di soggetti competenti. Siamo stufi dell'incompetenza che ormai sembra essere un titolo di studio fondamentale per ricoprire cariche istituzionali. Chiediamo allora che il governo o il ministero di riferimento impongano a banche, alle compagnie assicurative e ai vari istituti di credito ad accettare i conti degli operatori di gioco legale, dai concessionari ai vari attori di una filiera che lavora e crea occupazione".

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli