flag-itflag-en

Gioco on line

Il gioco a distanza

La regolamentazione del gioco a distanza è oggetto di molte interpretazioni da parte degli addetti ai lavori, che hanno tentato e tentano di dare definitività alla normativa. Il principio cardine, che porrei a fondamento, previsto anche nella legge finanziaria 2006, è quello del divieto di ogni ipotesi di intermediazione (art. 7 del D. M. n. 174 del 1998) nelle attività che caratterizzano il contratto di scommessa, quindi quello del rapporto diretto tra concessionario e scommettitore/cliente.

La moneta elettronica

Con l’approvazione della legge n. 311/04 il legislatore ha previsto che l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato possa adottare provvedimenti necessari per la definizione, diffusione e gestione, di mezzi di pagamento specifici per la partecipazione del gioco a distanza al fine di assicurare una più efficace azione di contrasto al gioco illecito ed illegale.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli