flag-itflag-en

Dettagli notizia

Esports, è stato istituito anche in Italia il primo registro

Grazie all'iniziativa dell' Osservatorio Italiano Esports, anche l'Italia finalmente si doterà del primo Registro Pubblico degli Espots.  

Per la prima volta in Italia nasce il Registro Pubblico degli Esports, un’iniziativa progettata da O.I.E.S., ossia l'osservatorio Italiano Esports, che punta a conferire professionalità al settore e ad elevare lo standard qualitativo dei servizi di consulenza nel settore. Tale registro ha lo scopo di facilitare le aziende nell'individuazione di partner qualificati nello sviluppo di progetti Esports e gaming. Il percorso di qualità documenterà la conoscenza di tutto l'ecosistema esports e la capacità di fornire consulenza di professionisti, agenzie e team. I processi di attestazione confluiranno, poi, in un unico spazio, per l'appunto il Registro Pubblico dell'OIES, che le aziende potranno consultare per conoscere gli stakeholder aventi capacità concrete nell'Esports marketing e business, attestate da OIES. Il registro sarà composto da tre attestazioni rilasciate dall’Osservatorio Italiano Esports, che corrispondono ai tre tipi di target che possono fornire consulenza alle aziende: professionisti, agenzie e team. Tutti i processi saranno validati da un comitato scientifico di esperti individuato dall'OIES, che sarà annunciato con una specifica comunicazione e che si occuperà di valutare le competenze funzionali all'inserimento in tale Registro. L'istituzione di un Registro Pubblico degli Esports è una concreta risposta all'esigenza sempre crescente delle aziende di affidarsi a partner qualificati negli investimenti in questo settore. Del resto, i brand sono una colonna portante del network dell'OIES e di tutto l'ecosistema esportivo italiano. L'impegno di OIES a fornire risposte a tale esigenza nasce proprio dal rapporto quotidiano con essi e si è ora concretizzata con questa iniziativa, che consentirà l'evoluzione qualitativa del contesto italiano degli esports attraverso un processo di sempre maggiore professionalizzazione del settore.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli