flag-it

Dettagli notizia

Riduzione slot, Sbordoni (Utis): 'Annunci? Mera questione politica'

Secondo il segretario dell’Utis, Stefano Sbordoni, la riduzione delle slot annunciata da Matteo Renzi è pura 'politica'.

Tiene banco la riduzione, per non dire l'eliminazione delle slot, ventilata dal premier Renzi nelle tabaccherie e nei bar. Nell'attesa di conoscere se questo provvedimento si concretizzerà e in quale misura, Gioconews.it ha chiesto un commento al segretario dell’Unione totoricevitori sportivi, Stefano Sbordoni.

"È iniziato l'inseguimento su pista. L'ente locale mi attacca sul gioco? Bene! Io gli vado appresso, anzi sopra! Ripeto, solo politica. Abbiamo visto sulla pelle dei cittadini come i veri problemi siamo altri", afferma Sbordoni.

"Ma quelli veri sono scomodi, richiedono lavoro vero, impegno vero, e soprattutto soldi veri. Qui invece i soldi non li caccia nessuno ma tutti vanno sul giornale. Chissà se ne usciremo mai. Intanto però abusi, appalti, verifiche fasulle etc. etc. continuano imperterrite. Quindi abbiamo ora chiaro che il vero grande problema dell'Italia sono le slot nei bar, diciamolo una volta per tutte. Speriamo che al G20 esca come argomento principale e che le agenzie di rating internazionali ne tengano finalmente conto", auspica il segretario dell'Utis.