flag-itflag-en

Dettagli notizia

"Affidare ad uno più decreti del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il riordino dei giochi numerici a quota fissa e dei giochi numerici"

Questa la proposta del senatore Andrea De Bertoldi (FdI) in relazione al Decreto Ristori Ter, che il Governo sta per emanare.

Il senatore Andrea De Bertoldi (FdI) ha recentemente proposto un emendamento all'articolo 33 del Decreto Ristori Ter, in fase di emenazione, con l'iserimento di un articolo specifico (Articolo 33-bis) , il quale, al fine di ottimizzare e riordinare la gestione e le funzioni statali in materia di organizzazione e gestione dei giochi numerici a quota fissa e dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, dovrebbe prevedere l'emanazione da parte del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di uno o più decreti basati sui seguenti criteri direttivi: "a) individuazione delle misure necessarie per garantire la sostenibilità della rete di raccolta dei giochi e delle concessioni, anche in conseguenza della epidemia Covid-19; b) individuazione delle migliori modalità di sviluppo tecnologico per evitare il rischio di obsolescenza delle apparecchiature e delle modalità di gioco. Alla data di entrata in vigore dei predetti decreti, sono da ritenersi abrogate le disposizioni normative incompatibili di cui ai D.P.R. 7 agosto 1990, n. 303; 16 settembre 1996, n. 560; 24 gennaio 2002, n. 33; 4 ottobre 2002, n. 240.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli