flag-it

Dettagli notizia

Gioco online. L’Avv. Sbordoni "Online si avvicina sempre piu’ al gioco fisico"

Esperto di gaming: "Il cash sta al poker come le VLT all'automatico". Con il poker cash si parte il 18 luglio prossimo e gli operatori sono pronti a sfidare il mercato con sfide, novità e nuovi prodotti da offrire agli appassionati di questo settore.

"Si può dire che il cash sta al mercato del poker come quello delle VLT sta a quello dell'automatico", ha dichiarato ad Agicos Stefano Sbordoni, avvocato esperto di gaming internazionale e docente all'Università della Tuscia. "È più rischioso, più costoso ma più remunerativo, di certo terrà lontano il neofita, almeno in una prima fase. La continua crescita dell'online porterà quest'ultimo ad avvicinarsi sempre più al gioco fisico", ha proseguito Sbordoni.

Sulla questione se è più sicuro il gioco telematico o il gioco in agenzia: "il concetto di agenzia terrestre è stato basato sulla professionalità dell'agente. È lui che assume il ruolo di 'filtro', per certi versi migliore di un software, che a sua volta, per quanto impersonale e con tutti i limiti che ne derivano, garantisce un livello di controllo molto efficace". E dai nuovi giochi da casinò "ci si attende che daranno un grosso impulso alla raccolta di gioco, soprattutto per l'attesa della novità, andandosi a collocare in una fascia di business particolare, quella di un intrattenimento sicuramente più 'sofisticato'", ha concluso Sbordoni.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Maggiori dettagli