Silvia Comoglio
Silvia Comoglio
Esperta in diritto commerciale e societario, riassicurazione, diritto assicurativo e diritto del gioco pubblico
È iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1998 e collabora con lo Studio Legale Sbordoni dal 2003.
Si occupa delle concessioni per l'esercizio del gioco pubblico e delle relative problematiche inerenti i rapporti concessori, la costituzione di società operanti nel settore, i contratti riferiti a tale attività. Esperta in materia di riassicurazione, assiste le compagnie nella contrattualistica e nelle vertenze riguardanti i trattati e la gestione dei rapporti riassicurativi. Si occupa di diritto delle assicurazioni, stante l'esperienza maturata dalla fine degli anni 80 nell'assistenza di primarie compagnie assicurative.
Dal 1998 segue il settore delle libere professioni intellettuali prestando attività di consulenza in favore di Consigli Nazionali degli Ordini e dei Collegi professionali italiani.
Ha partecipato alla stesura di due pubblicazioni edite da Giuffrè, della collana "Le Libere Professioni", riguardanti l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e quello dei Geometri. È cultrice della materia in Diritto dell’Informatica alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Tuscia di Viterbo.